TECNOLOGIA ALL'AVANGUARDIA E AFFIDABILITà GARANTITA

Il cuore della nostra falegnameria è il centro di lavoro a controllo numerico per la lavorazione del legno. La macchina è un gioiello di meccanica ed elettronica che permette lavorazioni di precisione decimale. Nonostante i passi fatti negli ultimi anni, questo centro di lavoro può ancora essere definito una macchina innovativa e di totale eccellenza. Questa macchina è stata preparata con cinque assi di movimento. Ogni asse rappresenta un movimento della macchina. Avendo un motore separato con movimento rotativo e uno snodo a quarantacinque gradi, riesce a fare le lavorazioni più difficili come sfere e altre figure geometriche difficilmente realizzabili senza l’ausilio del quinto asse. Inoltre il movimento delle ventose automatizzato permette il posizionamento delle stesse con velocità maggiore, più precisione e questo comporta una maggior tenuta.

 


Rover C9
tante lavorazioni eseguite a regola d'arte

Precisione decimale

Rover C è una soluzione per produrre in modo agevole ogni componente del serramento di qualsiasi forma e dimensione: profilatura esterna ed interna dell’arco, lavorazioni di giunzione, lavorazioni accessorie, squadratura di infissi anche di forma irregolare. Su questa macchina possono essere lavorati molti materiali, dal legno massiccio, ai derivati del legno, alluminio e altri materiali sintetici.

 

Libertà di progettazione

Rover C è dotata di un potente controllo numerico con funzioni multitask. L’esclusivo sistema Mechatrolink di governo digitale degli assi garantisce precisione ed affidabilità eliminando le interferenze tipiche dei sistemi analogici.

 

Velocità e affidabilità

Grazie al sistema di multiposizionamento è possibile bloccare contemporaneamente gli elementi da processare, ottimizzando le lavorazioni per ciascun ciclo e riducendo il tempo complessivo di produzione. L’innovativo piano ATS (Advanced Table-setting System) è un brevetto esclusivo che consente di bloccare rapidamente pezzi di qualsiasi forma e dimensione e di ridurre drasticamente i tempi di attrezzaggio.