Gaetano falegname e Campione Svizzero di maratona

Gaetano Genovese, falegname da 40 anni, è l’esempio calzante della tenacia e della forza di volontà richieste da un mestiere come quello del falegname.
Gaetano scopre alcuni anni fa, quasi casualmente, una nuova ed avvincente passione sportiva che lo spinge ad abbandonare il calcio – sport praticato fino a 49 anni (!) – per abbracciare la corsa. È un amore che nasce piano ma che gradualmente lo spinge ad osare sempre di più per superare i propri limiti; nel 2008 decide di dare sfogo alla sua competitività, partecipando alla prima gara agonistica e, manco a dirlo, si classifica tra i primi!

Da lì in avanti diviene un’ascesa inarrestabile, partecipa e vince numerose gare – alcune durissime dal punto di vista fisico – come la Maratona di Locarno (2015): 42Km, la Maratona di Zurigo (2016-2017-2018): 42Km e la mezza maratona di Thusis (2016): 21Km.
Tra il 2017 e i primi mesi del 2018 è divenuto Campione svizzero di maratona, di mezza maratona e della 10Km. Inoltre ha partecipato e vinto anche alla Maratona di Roma (2018).
A quasi 60 anni ha saputo mettere in riga avversari ben più giovani di lui e con il suo entusiasmo ha contagiato anche altri colleghi, fino a creare il running team della Veragouth SA che si fregia – orgogliosamente – del logo aziendale portandolo in giro per la Svizzera e non solo.
Cosa dire? Visti gli strepitosi traguardi, non possiamo fare altro che complimentarci con Gaetano ed il running team Veragouth sa per tutta la strada percorsa!

Torna alle news