SOSDOOR®: la porta di salvataggio per eccellenza

Veragouth SA presenta SOSDOOR®, una porta rivoluzionaria nata dalla sinergia tra ricerca e sviluppo e centro di produzione.

Frutto di un processo lungo e articolato che ha visto la collaborazione tra più reparti, la SOSDOOR® rappresenta per VERAGOUTH SA un grande risultato.

SOSDOOR® è, infatti, la prima porta di salvataggio che consente l’apertura delle 2 ante complanari su entrambi i sensi, particolarità che la rende diversa da tutte le altre porte presenti oggi sul mercato. La doppia apertura permette, infatti, di evitare qualsiasi blocco e di conseguenza favorisce un rapido deflusso soprattutto in situazioni di emergenza ove il tempo è una variabile preziosissima. Inoltre, l’apertura “a filo” minimizza il rischio di urti durante l’attraversamento frenetico.

Il progetto è partito da un’attenta analisi di mercato volta a identificare i bisogni e le opportunità latenti soprattutto in quei luoghi dove “sicurezza” è una parola d’ordine, per cui ospedali, case di riposo, ambulatori, scuole per l’infanzia e ovunque vi sia il bisogno di avere un punto di accesso agevole.

Naturalmente, non ci siamo limitati alla funzionalità ma abbiamo voluto coniugare il design semplice ed elegante del legno con la resistenza del rivestimento in HPL (High Pressure Laminate) che permette al nostro prodotto di essere innovativo a 360°.

Lo stipite metallico, termolaccato o in acciaio inox, risponde perfettamente ai requisiti di igiene, non permettendo la penetrazione di umidità dal pavimento e garantendo dunque una maggiore durata nel tempo.

Antigraffio, resistente all’abrasione e a temperature fino a 180° oltre che alla luce, ai detergenti e agli urti, la nostra SOSDOOR® è certificata EI30 ed è fono isolata.

Completamente personalizzabile a partire dal telaio fino al colore delle superfici passando per la scelta degli inserti in vetro, la SOSDOOR® è pronta ad esordire ufficialmente!

 

Scarica la brochure SOSDOOR®

Torna alle news